Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione corso: MEDICINA CINESE e QI GONG per la SALUTE

23 Gennaio - 19:30-20:30

Inizia un nuovo percorso per il nostro benessere: 10 incontri teorico-pratici per conoscersi attraverso la medicina cinese e praticare la disciplina del QiGong con consapevolezza.

L’evoluzione della nostra società ci porta a dei ritmi di vita sempre più frenetici e sempre più lontani dal ritmo della natura, alterando l’armonia delle nostre energie e accelerandone il consumo.

5 incontri sono dedicati alle Stagioni: nella visione cinese vi è un legame tra le energie della natura e le energie del nostro corpo. Con l’alternarsi delle stagioni variano le energie esterne a noi e il nostro corpo deve entrare in sintonia con esse per mantenere il suo equilibrio, fonte di salute. In Primavera ed Estate nasce e cresce l’energia Yang: luce e calore aumentano e la natura si risveglia manifestando il suo slancio verso l’esterno: l’uomo percepisce questo movimento energetico che deve seguire in modo armonico, evitando eccessi e carenze.

5 incontri sono dedicati al Pilastro Celeste: è una pratica che sostiene l’energia del corpo lavorando sopratutto sullo “Yang Nascente“, cioè su quella energia vitale che compare proprio nella Primavera.

Le due pratiche ci consentono di allinearci con i cambiamenti stagionali, limitando la comparsa dei sintomi “da cambio di stagione” (disturbi digestivi, variazioni di pressione, intense variazioni dell’umore, etc), e ci aiutano a creare un bagaglio di energia per sostenere la nostra quotidianità.

Gli incontri della durata di un’ora e mezza ciascuno, sono adatti a tutti – uomini e donne, giovani e anziani- e non richiedono una preparazione. Si svolgono presso lo Studio La Via del Cuore a Borgomanero e presso la Biblioteca Comunale a Carpignano Sesia.

Sono a vostra disposizione per informazioni sia nelle due serate di presentazione che tramite telefono/whatsApp/ e-mail. Vi aspetto.

Fabiana Signorotti

Dettagli

Data:
23 Gennaio
Ora:
19:30-20:30

Organizzatore

Fabiana Signorotti

Luogo

BIBLIOTECA COMUNALE CARPIGNANO SESIA
Via della Fossa,1
Carpignano Sesia, Italia
+ Google Maps